• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia orchidea cymbidium!!!!!!

mariuccia

Aspirante Giardinauta
Salve forum,sono fresca fresca di iscrizione:Saluto: ed è la prima volta che scrivo:).Se sono qui vuol dire che sono appassionata di piante soprattutto piante da fiore, ma non sono esperta e ho bisogno di imparare. Perciò vi disturbero con le mie richieste.
ecco, da quattro anni possiedo una orchidea, il tipo con le foglie lunghe e strette, come nastrini. E' stata sempre fuori all'aperto in luogo riparato ed ogni anno mi ha fatto i fiori, due bei tralci color beige chiaro.Anche Quest'anno mi stava per regalare i suoi fiori ma sul piu bello ho visto che il tralcio con i boccioli cominciava a piegarsi verso la metà finchè non si è spezzato e dei sette boccioli ne sono rimasti solo tre:(.Anche l'altro stelo ha perso tre boccioli. Gli altri anni non mi è accaduto. Da cosa puo essere dipeso? Grazia a chi mi risponderà

Federica

Master Florello
Ciao, benvenuta, ti rimando su il post...vedrai che qualche esperto passerà a consigliarti, intanto potresti inserire una foto, così si capisce meglio qual è il problema....ciao :Saluto::Saluto:

mariuccia

Aspirante Giardinauta
Nessuno sa darmi una spiegazione? Forse non mi sono spiegata bene, ma non so fare diversamente. Comunque grazie lo stesso

G.altamurano

Florello Senior
se non metti foto non capiremo mai che orchidea è e perchè si comporta in questo modo
ma non puoi inserire foto perchè non hai una macchina fotografica?

mariuccia

Aspirante Giardinauta