• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Monstera ha una macchia su una foglia

AngelaSorrentino

Aspirante Giardinauta
Aiuto la mia Monstera ha questa macchia su una foglia. Per il resto sta bene, un mese fa ha messo una nuova foglia e sembrava crescere senza problemi... IMG_20210511_213955.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta è vera, non di plastica. E per questo può avere dei difetti. Per una macchiolina non mi preoccuperei.

L'importante è che non aumentino o non si sviluppino anche in altre foglie.

Ste
 

AngelaSorrentino

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la pianta è vera, non di plastica. E per questo può avere dei difetti. Per una macchiolina non mi preoccuperei.

L'importante è che non aumentino o non si sviluppino anche in altre foglie.

Ste
Grazie del messaggio, ho controllato se c'era marciume sulle radici, ma sembra tutto ok, il terreno era umido, e farò attenzione a non innaffiare troppo, le foglie sono belle turgide e non vedo altre macchioline. Speriamo bene.
 
Alto