• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Mammillaria spinosissima unpico...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' normale direi, c'è caldo e sole qi al nord....figurarsi a Roma :)

Stefano De C.

Florello Senior
Beh le notti però sono state freddine, anche sotto i 5°C, specie quando ci sono stati cieli sereni.
Non do acqua da metà novembre circa

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Con quelle temperature non sono poi così fredde; in ogni caso di giorno le temperature non sono poi così basse.

Stefano De C.

Florello Senior
A fine dicembre invece abbiamo avuto massime di 3°C e minime sottozero, però qualche minima sottozero l'abbiamo avuta anche verso metà gennaio.
Cmq, pmi stupivo di vedere bocci anche in assenza di acqua e con temperature non elevate (anche se è vero che sta esposta a SW, in un punto riparato dai venti freddi)

Stefano De C.

Florello Senior
La mammillaria alla fine ha sbocciato alcuni dei fiori (che belli), di colore violetto.
Attendo però ancora un poco a dare acqua, dato che fino a domenica prossima sono attese incursioni di aria artica

Stefano De C.

Florello Senior
Mia madre ha detto che alcuni giorni fa ha dato poca acqua, la corona di fiori intanto è sbocciata (appena posso vado a fare una foto).
Potrebbero risentirne un po' in caso di una sfuriata fredda marzolina?

Alto