• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia lavanda si sta seccando tutta....

sara88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Premetto che ho scoperto sei mesi fa che mi piacciono le piante ed il mio pollice è ancora decisamente marrone. Alcune delle mie piante stanno attraversando dei momenti molto dufficili...
ho acquistato un paio di mesi fa qyesta pianta di lavanda senza accorgermi che era gia conciata ed ora è un disastro. Tutta la base è secca e mi si stanno seccando tutti i rami che io continuo a tagliare. È spacciata o posso fare qualcosa? uploadfromtaptalk1405930740039.jpg uploadfromtaptalk1405930755693.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
taglia tutta la parte morta e cerca di irrigare meno spesso e con regolarità la pianta, pare anche sia cresciuta all'ombra...
 

sara k

Giardinauta Senior
Sì, il sole è importante! Come ti hanno già detto, non l'affogare e taglia le parti secche. Auguri!
 
Alto