• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia domandina scema di oggi..

LunaImmobile

Giardinauta
di cui mi scuso in anticipo..:embarrass
ma mi è venuto questo dubbio e non ho trovato discussuini nei vecchi post..
ho rinvasato le ciccine,mischiando il terricio per piante grasse (o almeno quello che ho trovato e che spacciano per tale..quello della compo qui non si trova più :mad: )con pomice e lapillo..
io ho sempre dato l'acqua da sotto...
vale ancora il procedimento o con gli inerti le piantuzze fanno più "fatica" a "ciucciarsi" l'acqua dal sottovaso?
:martello:
grazie per la santa pazienza..:D

Guendy

Guru Giardinauta
Le mie piante sono tutte all'aperto ormai e le bagno tutte dall'alto. Poi ci sono quelle che vogliono piu' acqua e altre meno. Una cosa secondo me fondamentale e' che certe non vogliono essere bagnate...cioe' non devi bagnare la pianta (vedi l'echinocereus rigidissimus o in genere molte piante "pelose"). Comunque se hai dubbi innaffia intorno.
Per quanto riguarda bagnarle da sotto...io non uso sottovasi per evitare qualsiasi tipo di ristagno , quindi mi sarebbe impossibile.

Guendy

Alto