• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia ceropegia woodii fa i fioriii... :D

LoHacker

Giardinauta
L'ho portata a casa ad inizio agosto, mi avevano detto di aspettare la primavera per rinvasarla, ma seguendo i consigli del forum l'ho rinvasata in un composto 1/4 terriccio universale, 1/4 argilla espansa, 2/4 sabbia.. prima era in torba!!
Così è come si presentava:
scaled.php

scaled.php

Guardatela adessooooo... :tupitupi: :tupitupi:
Deve aver gradito il cambiamento!! :D
04092011401.jpg

04092011402.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È una pianta che dà soddisfazione, fiorisce abbondantemente, anche la mia ora è piena di fiori, e non ha bisogno di essere ricoverata in casa per svernare (ma da te non so se regge sinceramente) :)
Forse hai usato un terriccio un po' povero, vedo che la mia, in composta più organica, non fa una grinza, ma sicuramente non le farà male :eek:k07:
 

LoHacker

Giardinauta
Penso proprio che in inverno la dovrò portare in un luogo più riparato dove le temperature sono più accettabili..
Al prossimo rinvaso allora userò un terreno più organico!! Ho usato questo terreno perchè mi avanzava dai rinvasi di piante grasse, che vogliono un terreno povero, e quindi non mi sono chiesto se anche lei lo voleva povero o ricco!! :D :D
 
Alto