• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia calla ....nera!!!!!!!!!!!

coccinella40

Master Florello
finalmente la calla colorata è esplosaaaaaaaaa:froggie_r I suoi fiori sono proprio neri:eek:k07:

callenere.jpg

Phoenix

Giardinauta
Mooolto bella!!:hands13: Che tu sappia, è rustica o deve stare in vaso? Complimenti, mi piacciono le piante particolari!

clacol

Aspirante Giardinauta
:love: io adoro le calle... questa è meravigliosa!!:hands13:
Vorrei sapere anch'io qualche notizia a riguardo!

sigma0

Aspirante Giardinauta
Vorrei anch'io informazioni su questa calla, anzi sulle calle colorate in genere. Ho un'aiuola di calle bianche che sono una meraviglia, e vorrei "vivacizzarla" un pò con qualche calla arancione o nera.

Dite che stanno bene insieme? Hanno bisogno delle stesse cure, stessa esposizione e quantità d'acqua?

goliat

Aspirante Giardinauta
Wow, prima la Boungaville, ora questa meraviglia ... sei una continua sorpresa cocci.. Complimentoni!!!

Bye Bye
goliat

lidia1809

Guru Giardinauta
goliat ha scritto:
Wow, prima la Boungaville, ora questa meraviglia ... sei una continua sorpresa cocci.. Complimentoni!!!

Bye Bye
goliat

Cos'è questa storia della bouganvillea che non la conosco? :froggie_r :froggie_r

Bellissima la calla nera! :love: anch'io chiedo info, please! :ciglione:

coccinella40

Master Florello
sigma0 ha scritto:
Vorrei anch'io informazioni su questa calla, anzi sulle calle colorate in genere. Ho un'aiuola di calle bianche che sono una meraviglia, e vorrei "vivacizzarla" un pò con qualche calla arancione o nera.

Dite che stanno bene insieme? Hanno bisogno delle stesse cure, stessa esposizione e quantità d'acqua?

Ciao , io curo sia questa che la calla bianca ( Zantedeschia) alla stessa maniera. Il sole lo riceve x metà giornata , fino alle 14 circa , necessita di innaffiature frequenti e non và mai lasciato asciugare il terriccio.:eek:k07:
il nome botanico è Zantedeschia schwarzwalder (calla lily) o Black pearl :eek:k07:

sigma0

Aspirante Giardinauta
Benissimo! Grazie mille!

Le mie calle bianche, che ho trovato già piantate quando ho preso casa, sono esposte a est e hanno il terreno sempre umido....e infatti stanno benone!

Ho però sentito dire che le calle colorate non raggiungono la stessa altezza della varietà bianca...è una leggenda metropolitana o se le pianto in mezzo alle bianche rischiano di essere "soffocate?"

Scusa l'assillo ma le calle mi piacciono da matti!!! :food: :food: :food:

coccinella40

Master Florello
sigma0 ha scritto:
Ho però sentito dire che le calle colorate non raggiungono la stessa altezza della varietà bianca...è una leggenda metropolitana o se le pianto in mezzo alle bianche rischiano di essere "soffocate?"

Le calle colorate sono più basse delle calle bianche :eek:k07:

sigma0

Aspirante Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Le calle colorate sono più basse delle calle bianche :eek:k07:

:cry: :burningma :martello:

Vabbè dai le pianterò da un'altra parte! Chi ha detto che le aiuole monocromatiche non debbano restare tali ! ... Il fatto è che ho solo quell'aiuola all'ombra... vabbè, ci penserò in primaverà quando avrò il rizoma tra le mie mani.

Intanto...grazie mille!

kiwoncello

Master Florello
Complimenti Cocci! Se le associ con una calla gialla ecco che abbiamo la perfetta funeral mise (scheeeeeerzo!).
kiwoirriverente

RosaeViola

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
Complimenti Cocci! Se le associ con una calla gialla ecco che abbiamo la perfetta funeral mise (scheeeeeerzo!).
kiwoirriverente

62.gif
62.gif
62.gif
...Kiwo, mi fai morire!!!!!!!!!!

Cocci, è davvero particolare e comunque è bella e sana. Complimenti!!!

Alto