• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia calathea...

A

annedav

Guest
Buongiorno a tutti!
Sono nuova,potete darmi una mano?
Ho una calathe che a distanza di qualche mese non si è ancora ripresa dal rinvaso e/o dal cambiamento dalla serra all'appartamento. E non sembra averne intenzione!
Ha dei bellissimi fiori bianchi che inizialmente seccavano solo nelle punte, ora
si sono portati avanti e quasi sbocciano già secchi....
In più iniziano a dare segni di malessere anche le foglie, quelle appensa nate iniziano a seccare nella punta.

La terra sembra essere umida al punto giusto, la pianta si trova in una stanza luminosa ma non direttamente toccata dal sole. Forse non c'è abbastanza luce?

Se qualcuno può aiutarmi...

Grazie mille! :)
 

lora

Maestro Giardinauta
...esperienza personale.....dalle acqua nel sottovaso cca 2 dita....non sopra, quando vedi che ha bevuto tutto ridagliela.....mettila in piena luce....pero non al sole diretto.....concimala 1 volta al mese....la mia ha fiorito per alcuni mesi fiori arancione, ora le foglie sono belissime e sono rinvigotite e allargate.....
gia scordavo di dirtelo, io l ho trapiantata solo quando ha finito di fiorire.....
 
A

annedav

Guest
grazie mille!

Grazie grazie grazie !
Vi farò sapere!!!
e io che pensavo averla bagnata troppo...


Ciao ciao!! :Saluto:
 
Alto