• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Mia Brum Brum.......

milla04

Maestro Giardinauta
:hehe: La mia prima auto è stata una Peugeot 205 bianca, comprata dal carrozziere come rottame da un tipo francese con un nome esotico che doveva sicuramente aver avuto un bello slancio di affetto verso un lampione.:storto:
Rimessa bene a posto e costata a mio padre più o meno quanto un motorino, filava come una scheggia e mi ha accompagnata ovunque senza mai dare problemi, tranne quando pioveva: allora si prendeva dai 10 ai 15 minuti di ferie ogni volta che beccavo una piccola pozzanghera (le auto di una volta...). Grande, grande...:love:
Da allora sono stata sempre fedele alle auto Peugeot e mi sono trovata benone.

Daniela S.

Guru Giardinauta
allora si prendeva dai 10 ai 15 minuti di ferie ogni volta che beccavo una piccola pozzanghera (le auto di una volta...). Grande, grande...
Da allora sono stata sempre fedele alle auto Peugeot e mi sono trovata benone.

identico problema della mia, ma a differenza tua non ho voluto più pegeot, era l'auto dei rumori, ogni giorno uno nuovo :storto:

milla04

Maestro Giardinauta
identico problema della mia, ma a differenza tua non ho voluto più pegeot, era l'auto dei rumori, ogni giorno uno nuovo :storto:

:confuso: Questo non me lo ricordo, Dani, comunque ora ho la Peugeot 206 e sembra di guidare stando seduta in salotto, una gran bella macchina: ce l'ho ormai da 8 anni e l'unico rumore di una certa entità è quello del motore, essendo un diesel.:rolleyes:

Daniela S.

Guru Giardinauta
probabilmente perchè è comunque un modello nuovo, la mia era un catorcetto, ma come prima macchina mi sono accontentata, adesso ho una specie di trattore (diesel) non mi lascia mai, purtroppo però la carrozzeria lascia un pò a desiderare :storto:

comunque appena potrò cambiare macchina resterò affezionata al diesel

A

ambapa

Guest
La mia prima quattroruote: 128 blu dismessa da mio padre, che dopo le prime lezioni di guida, pensò bene di comprarsene una nuova nella certezza di una imminente "rottamazione" involontaria. Anche detta "il macinino", per via di un favoloso cambio in cui bastava dare una girata e una marcia a caso prima o poi entrava!
seconda:una vecchia SIMCA Horizon regalatami dal vicino di casa, anche detta "il phon" per via del fascinoso rombo del motore :D! Distrutta dopo 6 mesi mentre era parcheggiata sotto casa. Un solerte automobilista di passaggio ha pensato bene di schiantarcisi sopra sostenendo che "non l'aveva proprio vista". Aggiungo che era rosso fuoco.Amen.
terza: una favolosa macchinetta meteora quasi nuova, di cui non ricordo nemmeno la marca, che mio padre aveva acquistato per me e mio fratello. Durata 15gg!! Il fratellino ha pensato bene di cappottarsi salvandosi la vita per un pelo. Requiem.
quarta: la mia prima vera macchina acquistata con i soldini del primo lavoro serio. Nuova nuovissima, bella bellissima. Una Ford Fiesta verde bottiglia. Ci sono andata in municipio a sposarmi e poi in viaggio di nozze. E' durata parecchi anni e ancora la rimpiango.

Clorophilla

Florello
ecco la mia prima tutù, era rossa fiammante, sempre efficiente, peccato che aveva i buchi e per poco non uscivo con i piedi a mo' di Flingstones:cry:
Immagine:R5_1_v_sst.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:R5_1_v_sst.jpg

milla04

Maestro Giardinauta
Faccio anche io la cronistoria delle auto della mia vita..
Della prima, la peugeot 205 ho già detto...
Lei è stata venduta e sostituita quando, per lavoro, mi son dovuta spostare per un anno in un paese tipo borgo medioevale, che sorgeva su un'altura, quindi bastava che scendesse una goccia di pioggia e attorno, ai piedi del paese, si formava il fossato con un metro d'acqua, ci mancavano solo i coccodrilli e il ponte levatoio: insomma, dato che alla mia peugeot bastava mostrare la foto di uno zampillo di acqua perchè le si infradiciasse la calotta dello spinterogeno:martello2 , ho deciso di lasciarla e ho comprato una twingo verde oliva metallizzato, molto carina.
La twingo si era da subito dimostrata comoda, molto più spaziosa di quanto sembrasse, solo che aveva- ed ha ancora- le ruote delle dimensioni di quelle delle carrozzine Chicco, quindi sulla strada quando si passava sulle pozzanghere sembrava di partecipare ad una gara di pattinaggio artistico, facevi anche delle piroette molto graziose, il doppio salto con avvitamento, la spaccata:fifone2: ....Se non fossi stata concentrata a non fare il salto mortale... giù dai viadotti, probabilmente mi sarei goduta gli applausi degli altri automobilisti (e lo sguardo comprensivo degli altri possessori di twingo...).
Da 8 anni ho la peugeot 206 grigio argento, diesel, un fenomeno che non si ferma davanti a nulla, non ha mai fatto capricci, è talmente fedele e seria nelle cose che fa che son convinta che, se gliene dessi il permesso, si andrebbe a parcheggiare da sola in garage e passerebbe la scopa nel box:hehe: .
Penso proprio che, se decidessi di comprarne una nuova, ne comprerei una uguale.
Passo la parola alle prossime cronistorie...Ciao!:Saluto:

Alto