Ehmm vorrei far notare a Gigio che questo sta per diventare un thread letterario...mi si consenta dunque...
Fiat850 giallo senape, 300 mila sull'unghia al Berzolini, dipendente Ufficio vendite dell'azienda dove lavorai per un breve periodo tantiiiiii anni fa.Non un grande affare, a parere del mio Edo, ma mi impuntai, non so quanto influirono le capacità persuasive di quel taccagno del Berzo, e quanto il mio inspiegabile colpo di fulmine dovuto a quel colore del quale allora mi innamorai.
Mai perso un colpo, accensione immediata, perdeva solo un pò di benzina, ma non tantissima...bastava essere previdenti.
Ho l'immagine di mio suocero che mi faceva fare manovra per scendere in garage, ricordo le sue mani a coppa sulla testa...bè vi evito il sonoro, anche io tiravo su il finestrino...
Passarono gli anni, quattro, ero incinta del mio secondo figlio, quando mi fermarono i carabinieri...
C'erano diverse cosine che proprio non erano come dire...a norma, ma sciocchezze.
Volevano

portarmela via, bè ho pianto

sfogando tutta l'emotività l'ipersensibilità di una donna in gravidanza...per la verità mi guardavano la pancia un pò dubbiosi......e menomale che non c'era in macchina il mio primo cucciolo. Mi scortarono al centro medico, ( ad un paio di Km) dove stavo recandomi per un''ecografia, facendomi solennemente:martello2 promettere che quel viaggio e quello di ritorno sarebbero stati gli ultimi su quella favolosa machine, che loro definirono diversamente.
Quasi fu così morì alla fine di quell'anno, proprio quando si stava decidendo se fosse il caso di apporre qualche modifica al garage