• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Ansellia e le sue amiche

P

{Plumeria}

Guest
Salve a tutti. Mi hanno regalato per natale un'Ansellia Africana e delle Cymbidium (ma come sono belle? :love: :love:). Ecco il punto: quando sfioriranno, come le poto? Hanno bisogno di cure particolari?
Grazie a tutti in anticipo! ^^

DRAGON

Maestro Giardinauta
Per i Cymbidium dopo la fioritura sterilizza le forbici e taglia alla base il ramo sfiorito,per le cure nel trend di Mario87 sui Cymbi al post n°6 oggi ho scritto qualcosina,se ti può risultare utile ne sarei lieto.L'Ansellia non ne ho competenza e lascio agli esperti la parola.Ti saluto,buona serata.

Ultima modifica:
P

{Plumeria}

Guest
Grazie mille per il pronto aiuto, sei stato davvero gentile!
Ora mi manca di sapere dell'Ansellia.. :)

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sono andato a caccia di notizie sull'Ansellia(proprio stupenda!!!!)a dir il vero non se ne parla molto....anzi!!Peccato,ora che l'ho vista merita più considerazione.Allora in breve::::col tempo raggiunge buone dimensioni e spicca per avere ottima rifiorenza.In estate abbisogna di frequenti innaffiature,tanta luce sempre (quanto le Cattleye per farti un esempio,parecchia)e non ho trovato altro.Ma vedrai che gli esperti ti sapranno dire tanto di più.Ho letto un post dove Fraelucia era intenzionata a prenderla....chissa'!!!

P

{Plumeria}

Guest
Speriamo! Per ora di luce ne prende tanta.. è accanto ad una finestra esposta a sud in un salotto ben illuminato.. peccato che le sia successo un brutto incidente: ero andata in vacanza e chi la doveva annaffiare le ha appoggiato un ramo contro la finestra e in una notte le sono caduti tutti i fiori ed i boccioli da quella parte :(

Alto