È strana,sul fondo della foglia è così
Allegati
Ultima modifica di un moderatore:
Non è molle, a volte lo diventa se la annaffio e poi la tengo dentro casa perché fa brutto tempoCiao,
intendi quella leggera sfumatura marroncina? Quella è normale.
L'importante è che non sia molle.
Ste
Perché sennò si bagna con l'acqua e se piove per 2/3 giorni sarà umido.Ciao,
non riesco a capire da dove scrivi ma non la spostare dentro/fuori.
Una volta che decidi che la puoi lasciare fuori allora non la spostare più fino al prossimo tardo autunno.
Ste
Hai ragione era quello di cui mi stavo preoccupando.Ciao,
il mio "è normale" si riferiva all'assenza di patogeni o marciumi.
Credevo fosse questa la principale preoccupazione di Meli.
Ste
Grazie ,abito in LiguriaCiao,
non hai un posto in cui non riceva la pioggia ma possa stare comunque fuori?
In questo periodo puoi anche non bagnare mai o quasi. Dipende anche da dove vivi.
In estate poi bagnerai tu se le piante sono molto secche.
Ste
Se la aloe ha foglie sottili significa che non beve abbastanza acqua? Perché le foglie stanno crescendo senza ingrassare e vorrei provare ad avere foglie più succede.
Si e no: potrebbe anche essere una caratteristica della specie di aloe quella di avere delle foglie sottili. Nel caso della tua aloe, una A. maculata, le foglie per 'ingrassare' devono mangiare terra e luce: se non c'è terra non ci sono i nutrienti e puoi mettere tutta l'acqua che vuoi, tanto la pianta non cresce e se non c'è luce le foglie si allungano, assottigliandosi, alla sua ricerca.Se la aloe ha foglie sottili significa che non beve abbastanza acqua?
Grazie,ha bisogno di più luce alloraSi e no: potrebbe anche essere una caratteristica della specie di aloe quella di avere delle foglie sottili. Nel caso della tua aloe, una A. maculata, le foglie per 'ingrassare' devono mangiare terra e luce: se non c'è terra non ci sono i nutrienti e puoi mettere tutta l'acqua che vuoi, tanto la pianta non cresce e se non c'è luce le foglie si allungano, assottigliandosi, alla sua ricerca.