• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia aiuola grassa

butterfly

Aspirante Giardinauta
che ve ne pare della mia aiuola?ho diviso in due foto l'immagine perch tutta non entrava
Immag137.jpg
Immag136.jpg

Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Molto curata nei particolari, brava, se posso darti un consiglio ci metterei piu' ghiaietta, magari bianca(la vendono in sacchetti) fara' risaltare di piu' le piante e...per esperienza, non mettere troppe piante vicine perche' quando cresceranno gli spazi si restringono e sembrano quasi soffocare. Ultimo consiglio posso? se riesci a far intonacare il muretto dietro l'aiuola sara' piu' luminosa:eek:k07:

dudino

Aspirante Giardinauta
Sicilia di dove?????
Io pure sn nella bella isola, ho i tuoi stessi lampioni solari!!!!
ma mi mancano proprio l'aivuola con le piante grasse, le mie son tutte in vaso!!!!
Bella e rustica la tua, consiglio un tocco di classe a muretto e muro dietro, quello davanti ce lo vedo bene ricoperto di pietre da muro.
Baci

butterfly

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per i complimenti giallopersia per la ghiaietta già ci avevo pensato ma ho paura che si impasti poi con la terra qnd vengono annaffiate le piante o qualndo piove in inverno,tra l'altro avrei pensato quest'anno di coprirle con qualcosa se riesco a fare tipo una serra sopra perch ogni anno con le grandinate si rovinano tutte le piantine,per qnt riguarda il muro di fronte mmm è alto dovrei intonacarlo tutto e poi tra l'altro nn è manco mio hihihih,invece dudino la tua idea del muretto con le pietre mi piace,ma che pietre dovrei mettere e cosa uso per attaccarle?cmq sono della prov di siracusa tu invece? campogaggiolo grazie anche a te per i complimenti già ho scelto piante molto resistenti rispondete presto e ciao a tutti

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao Butterfly,
più che intonacare il muro dietro (visto che tra l'altro non è neanche tuo) io darei una velatura con dei colori alla calce (naturali, non ti fanno effetto lucido e resistono in esterno), un bianco nocciola, che richiami i colori della terra, molto diluita in modo che si intravvedano comunque le fughe del mattone dietro. E' molto più veloce e naturale.
Scusa, mi sono lasciata prendere (deformazione professionale!) :martello: :martello: :martello:

cmq ti invidio l'aiuola in esterno... io ho tutto in vaso e d'inverno si deve riparare tutto!

butterfly

Aspirante Giardinauta
no nn posso toccare il muro per favore sono pure ridicoli i vicini,cmq grazie metterò domani una foto con la potatura della crassuola gigante l'ho fatta ad alberello ed ho ricavato pure spazio e luce alle altre piante..

gabriele'78

Giardinauta Senior
bellissima la tua aiuola! :hands13: ...se non fosse per quei 2 nani che hai messo! :baf: e gli altri 5? :fischio:

che grassone enormi! :eek:
complimenti! :hands13:

:Saluto:

butterfly

Aspirante Giardinauta
ecco qui la mia crassuola potata lo fatta tipo alberello,ora si che ha una forma e in piu l'aiuola sembra piu luminosa e spaziosa per rendervene conto guardate la mia prima foto di com'era prima
Immag145.jpg

gabriele'78

Giardinauta Senior
quindi vuol dire che i miei nanetti carini nn ti piacciono :-(

:love_4: i nanetti non mi piacciono, ma la tua aiuola è magnifica! :flower:

potato così sembra un bonsai! :eek: che tronconeeee! quanti anni ha?

...e che ne hai fatto dei rami che hai potato? li hai taleati? :rolleyes:

spero non ti sia offesa per la storia dei nanetti! :ros:

:Saluto:

butterfly

Aspirante Giardinauta
no che offesa..cmq si anche a me da l'impressione di un bonsai e mi piace piu di prima...delle talee ne ho conservate 3 per un mio amico le altre le ho buttate nn ne avevo che farne anche se mi è dispiaciuto un sacco ma erano troppi

Alto