• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali fiori in aiuola?

diarma

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
Sto facendo una aiuola di circa 4 mt quadrati. Ho messo a dimora le potunie ma forse non vanno troppo bene. Quale posso mettere in pieno sole? Vorrei una aiuola molto colorata e fitta e che faccia tutta l estate
In attesa di vostre notizie vi saluto tutti
 

progettarespaziverdi

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Io fossi ci metterei delle bulbose, tipo

Agapanthus umbellatus - Liliaceae,
Allium gigante - Liliaceae,
Hyacinthus - Liliaceae ,
Dhalia - Compositae.

3 Compositae - Dhalia.jpg

Magari una un'erbacea come base in modo che le bulbose "spicchino" dalla tua aiuola:)
Se hai bisogno di altro chiedi pure:)
 

progettarespaziverdi

Aspirante Giardinauta
Ci sono due soluzioni:
- ricopri il terreno con del materiale (per esempio delle pietre bianche, che ti fanno risaltare ancora di più le specie vegetali)
- usi come base della tua aiuola un tappezzante o un'erbacea (Dichodra Repens, Delosperma cooperi, Vinca minor, Coreopsis lanceolata, Aubrietia deltoidea, Festuca glauca, oppure l'Hosta ).
 
Ultima modifica:
Alto