• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La identifichiamo noi?

Datura rosa

Guru Master Florello
Su un altro Forum al quale partecipo c'è da giorni un mistero da svelare:
di che pianta si tratta?
medium_4b1a5b81f35ef4221bff5a5e8607dff1.jpg

In inverno perde completamente le foglie, i rami sono molto fragili e necessita di molta acqua. In questa foto è all'inizio della fioritura e ben presto diverrà un cespuglio viola per la fioritura abbondante.
Chi la conosce???

Datura rosa

Guru Master Florello
e a me non mi risponde nessuno???eh siate buoni che ho la febbre,la tosse ,dolori vari e chi più ne ha più ne metta...:cry: :cry: :cry:
Povera piccolina che ha la bua!!! Coccole, coccole!!!!:love_4:
Per quanto riguarda la pianta, però, sono andata a cercare la Nepeta ma ho visto che il fiore è del tipo a sèiga ed il portamento non è cespuglioso come quello di quella in questione.
Mi spiace ma non credo sia quella giusta.
Caspita ma 'sta pianta sta facendo impazzire due Forum!!!!!:martello2
Ci sta facendo proprio:lingua:
Ma noi siamo tenaci e la spunteremo, vero?:Saluto:

Joy

Giardinauta
Ragazzi non so voi ma io non riesco proprio a capire come sono fatti i fiori, sarà la miopia ma da quella foto potrebbe essere anche un girasole

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
dall'alto della mia beata ignoranza..............non può essere una varietà di ortensie? perde le foglie in inverno, i rami restano spogli, vuole molta acqua................(scusate in anticipo se questa è proprio una boiata clamorosa)

Alto