• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La giungla in casa

michelerossi

Giardinauta Senior
https://flora-toskana.com/en/tropic...nala-madagascariensis-baum-der-reisenden.html
Se imposti traduzione dal tedesco vedi che le foglie si aprono proprio con una certa angolatura.
Bah, dice che la foglia col gambo forma un angolo di 90 gradi, a me non sembra. Piuttosto se uno volesse accostarla ad una parete, sarebbe been che tutte le foglie fossero orientate nella stessa direzione, diverso è se la pianta viene posta più al centro della stanza, concordi?
 

giallocrema

Giardinauta Senior
90 gradi una rispetto alla contralaterale, 45 rispetto alla linea centrale. La bidimensionalita si sfrutta bene verso ampie vetrate, non contro un muro dove difficilmente prende luce.
La foto di Gardenia è inverosimile come spesso succede negli allestimenti fotografici perché in quella posizione non sopravvivrebbe mai.
 

michelerossi

Giardinauta Senior
Giallocrema, buongiorno. Per la tua giungla potresti ispirarti anche al vede delle boutique IQOS (non gli store: le boutique, il negozio di rappresentanza presente in molte città e centri turistici italiani). Cerca su Google, a me piace tanto.
 
Alto