• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Sevi??? hai detto facile...qui si brancola nel buio..quel browser è tremendo!!Io di informatica non ne capisco mezza!!!:LOL::LOL::LOL:
 

Sevi

Fiorin Florello
Allora da ora in poi si possono mettere anche parole straniere? Ok me lo ricorderò per la prossima.

Nessuna è esatta :)

Non so se sia la prima volta, cmq vabbè, c'è "straniera" e "straniera".
Nel senso che browser è parola straniera sì, ma risaputa, semplicemente è ciò che usiamo anche x navigare qui, su questo forum, sia che lo facciamo tramite pc, sia tramite cellulare.
Fa parte del linguaggio informatico più comune, come anche le stesse parole "computer", o desktop, o file, link, o lo stesso smartphone di cui sopra ;)

Infatti tutti questi termini compaiono sui dizionari d'italiano.
Purtroppo noi italiani non siamo come i francesi, e usiamo l'inglese in questo campo :unsure:

Lo stesso dicasi, e lo sai meglio di me :V x parole riferite a vari altri argomenti, ad es: budget, mixer, flop, cover, part time, partner, shopping, snack... insomma la lista sarebbe lunga assai, e qui mi fermo.
Insomma, siamo esterofili, ahimè, si sa (e non solo con l'inglese oltretutto :cautious: :LOL:)

A proposito, se proprio vogliamo peccare di precisione sorridendo ;) direi che tu (come me e altri) abbiamo già usato parole straniere nel gioco, basti pensare a
"film", che è termine italiano da decenni sì, ma preso a prestito dall'inglese, appunto; inutile anche solo dirlo in effetti :banghead:

Se preferisci, cmq, posso cambiare "browser" con nomi più specifici che lo rappresentano, come Mozilla, oppure Chrome, il succo è lo stesso.
Tutti sapete cos'è il browser, lo usate con pc e cell, questo si evince dalle soluzioni proposte :tupitupi:

EDIT: Scusatemi tutti la lungaggine :eek: ho scritto cose ovvie, ma tant'e. Sorry :oops:
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Ok basta saperlo! Ma a parte film che è parola usata da sempre, e nn credo ci sia una traduzione italiana con una sola parola,non credo di averne usate altre.
PS: tu come dici film in italiano?
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Lilith ho risposto al tuo p.s.

Io dico: Sono secoli che non vado al cinema. Nessuno vuole vedere quello che voglio io e quello che vanno a vedere gli altri spesso a me non piace o non posso........

Oh toh, non ho usato neanche una volta la parola film.......che monella :LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto