Guarda Manu, che stavo solo rispondendo ad Angil che consigliava di non prendere troppo seriamente il gioco. Parlavo in generale, non per fare polemica nei tuoi confronti, non ti ho accusato di niente, o se ti è sembrato, ti assicuro che non era certamente nelle mie intenzioni.
Chiarito questo, chiarisco anche un'altra cosa. Nessuno ha inventato niente e nessuno è custode. I giochi,
tutti, hanno delle regole, sennò diventano minestroni assurdi che non reggono lo spazio di 5 minuti. Se vogliamo giocare dobbiamo attenerci a tali regole altrimenti è evidente che non si può giocare.
Questo gioco consiste nell'abbinare una parola a tutte quelle proposte ma l'abbinamento deve essere corretto non campato in aria.
In precedenza non ho detto niente ma ora che mi sembra ti sia offesa ti faccio un esempio che spero chiarisca quello che voglio dire:
che il pensiero sia necessariamente un ricordo non è assolutamente vero, un pensiero può essere di tanti tipi non solo un ricordo, quindi abbinamento sbagliato.
Altri due esempi: Cosa ricordo? - Vero! Ora ricordo......ma che abbinamenti sono??? Semplicemente assurdi.
Davvero Manu, se questa ghigliottina l'hanno creata dei professionisti devono aver bevuto non poco per costruirla così
E' vero che ogni tanto in quelle del gioco televisivo ci sono alcuni abbinamenti un po' temerari, ma non mancano mai di logica come questa, e non perchè lo dico io, la logica lo dice.