• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Master Florello
Io non so come funziona il gioco della ghigliottina, ma al di là delle giuste regole o parole, mi sembra eccessivo prendere questo gioco così seriamente, specialmente per chi partecipa solo ogni tanto :boh:
Angil, questo gioco va preso seriamente, e non perchè ci sia qualcosa da vincere, c'è solo la soddisfazione di indovinare, ma se indovinare diventa impossibile perchè la ghigliottina non è costruita bene che gusto (e senso) c'è?

Il gioco è una cosa seria, non mi ricordo chi l'ha detto, ma aveva perfettamente ragione. :slow:

ginestra

Master Florello
Si, ma prima do la soluzione che avevo pensato ieri, è trooooooppo giusta:

amore presente, dai tarocchi si rivela l'amore presente, passato e futuro (un po' indiretta ma ci sta)
l'amore è un'altra cosa, canzone cantata da Arisa
vero amore, va da sè
pensiero d'amore, cantata da Mal dei Primitives
amor, che nullo amato amar perdona......va da sè :D

lilith

Master Florello
Strada fscendo ( Baglioni ), perdere la strada, la strada giusta, uomo di strada, ragazzo di strada?
Ci penso e la metto....

milutao

Guru Master Florello
Il gioco è una cosa seria, non mi ricordo chi l'ha detto, ma aveva perfettamente ragione.
Eeeeee nooo Ginestra......il mio intento non era quello di mettere in difficoltà o tenerla per le lunghe escogitando termini tecnici , mi dispiace, perché di solito evito certe situazioni.
Probabile che il mio modo di porre il gioco sia stato frainteso, ma bastava semplicemente usare altri termini, senza ergersi custodi o inventori di un passatempo.

ginestra

Master Florello
Guarda Manu, che stavo solo rispondendo ad Angil che consigliava di non prendere troppo seriamente il gioco. Parlavo in generale, non per fare polemica nei tuoi confronti, non ti ho accusato di niente, o se ti è sembrato, ti assicuro che non era certamente nelle mie intenzioni.

Chiarito questo, chiarisco anche un'altra cosa. Nessuno ha inventato niente e nessuno è custode. I giochi, tutti, hanno delle regole, sennò diventano minestroni assurdi che non reggono lo spazio di 5 minuti. Se vogliamo giocare dobbiamo attenerci a tali regole altrimenti è evidente che non si può giocare.
Questo gioco consiste nell'abbinare una parola a tutte quelle proposte ma l'abbinamento deve essere corretto non campato in aria.
In precedenza non ho detto niente ma ora che mi sembra ti sia offesa ti faccio un esempio che spero chiarisca quello che voglio dire:
che il pensiero sia necessariamente un ricordo non è assolutamente vero, un pensiero può essere di tanti tipi non solo un ricordo, quindi abbinamento sbagliato.
Altri due esempi: Cosa ricordo? - Vero! Ora ricordo......ma che abbinamenti sono??? Semplicemente assurdi.

Davvero Manu, se questa ghigliottina l'hanno creata dei professionisti devono aver bevuto non poco per costruirla così :lol:
E' vero che ogni tanto in quelle del gioco televisivo ci sono alcuni abbinamenti un po' temerari, ma non mancano mai di logica come questa, e non perchè lo dico io, la logica lo dice.

milutao

Guru Master Florello
Ginestra, io mi risentita, perché offendersi mi sembra una parola grossa, mi sono sentita parte in causa non per una mia paranoia, ma era lampante. ......Mi scuso per l'inconveniente e per la situazione ridicola, rileggendomi mi sembra di essere davanti alla maestra, che mi scuso per una cosa che non ho commesso:lol:
Buona giornata e buone ghigliottinate:D

ginestra

Master Florello
Ginestra, io mi risentita, perché offendersi mi sembra una parola grossa, mi sono sentita parte in causa non per una mia paranoia, ma era lampante. ......Mi scuso per l'inconveniente e per la situazione ridicola, rileggendomi mi sembra di essere davanti alla maestra, che mi scuso per una cosa che non ho commesso:lol:
Buona giornata e buone ghigliottinate:D
Dietro alla lavagna, Manu, e domani porta la giustificazione dei tuoi genitori per non aver studiato :martello2 :lol:

Dai, non te la prendere, mi scuso io se ti sei risentita, ripeto che non era nelle mie intenzioni. Forse sono troppo puntigliosa ma mi piace giocare e anche rispettarne le regole, altrimenti che si gioca a fare?
Tu sei bravissima in Lettere e parole, non ne sbagli una, perchè non puoi farlo anche per la ghigliottina? Io sono sicura che puoi.
PS E non darmi della maestrina, mi offendo: io sono (ero) profe! :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto