• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Lette tutte, e no, nessuna :cry:

Cuore e pressione ci vanno vicino :muro:

anche orologio, in un certo senso, ci va molto, ma molto vicino, unitelo a cuore dai, non è difficile :tupitupi:

Sevi

Fiorin Florello
Ma no :cry:

Cuore - Battito - Orologio - Bottone -

le abbiamo messe queste, basta unirle, è proprio lì, ce l'avete quasi in mano 'sta cosa :muro:

lilith

Master Florello
Sevi, mi devi spiegare lavoro e vino ( avevo pensato avere polso sul lavoro, ma in questo caso era meglio avere )

Sevi

Fiorin Florello
Ecco qui, e no, in effetti non intendevo quell'avere che dici :flower:

Lavoro di polso: è abbastanza comune come modo di dire: si intende un lavoro che richiede una certa capacità, o cmq impegno particolare.
Poi si dice anche x certi mestieri, in altro senso, + fisico: anche in cucina ad esempio, si dice "lavorare di polso" riferito a un modo di impastare o mescolare.
Cmq io intendevo il primo, ovvero quel richiedere una certa capacità, impegno etc..

P.S. cè anche l'opera di polso, ad esempio, sempre da intendere con lo stesso significato.
E anche "scrittore di polso", riferito a una certa "energia letteraria" (passami il termine, tanto x non dire ispirazione che può avere un senso + specifico).

Vino di polso era l'unica un po' + "tecnica", poiché definisce un vino di alta gradazione alcolica :)

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Beh, è stato solo un colpo di fortuna a dire il vero, grazie a quel "tronco", sennò non ci sarei arrivata :boh:
Raramente viene sùbito in mente un'associazione precisa, ripenso a Ginestra con "codice" quella volta :azz:

Cmq, non direi che polso regolare, sentire il polso, lavoro di polso, o polso sottile, sia difficile, anzi :rolleyes:
Semplicemente a volte è proprio tanto semplice che non ci si pensa, non so perché ma è così :inc:

Tronco di cono
Cono d'ombra
Cono di carta
Cono dell'occhio
Cono stradale

lilith

Master Florello
Beh, è stato solo un colpo di fortuna a dire il vero, grazie a quel "tronco", sennò non ci sarei arrivata :boh:
Raramente viene sùbito in mente un'associazione precisa, ripenso a Ginestra con "codice" quella volta :azz:

Cmq, non direi che polso regolare, sentire il polso, lavoro di polso, o polso sottile, sia difficile, anzi :rolleyes:
Semplicemente a volte è proprio tanto semplice che non ci si pensa, non so perché ma è così :inc:

Tronco di cono
Cono d'ombra
Cono di carta
Cono dell'occhio
Cono stradale

Polso con vino però.....

Sevi

Fiorin Florello

Sì, certo, esatto! :hands13: :tupitupi:

P.S. Lilith, polso con vino si dice (sentito dalle mie orecchie da un sommelier ini un programma di cucina)
ovvio che l'ho inserita perché le altre 4 associazioni erano davvero intuitive (anche se tutte e 5 cmq dirette), di quelle espressioni che si usano spessissimo.
Cmq va da sé che non è una sola parola/associazione a bloccare il tutto, così come a volte è invece una sola parola a fare proprio il contrario.

Insomma, la testa va a battere dove le pare, questo è il succo, e pure io spesso non mi ci raccapezzo iin questo strano suo meccanismo :azz:

"Prima qualità" è facile quanto "polso regolare" o sentire il polso, questione di "non-so-che" :confuso: :boh:

Artep

Giardinauta
Ci sono. Scusate ma lavoro.
Facile facile..

Tribuna
Onere
Tributo
Causa
Duello

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.