• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
No, il bozzolo dell'evoluzione è una carta da gioco, credo da collezione.
Anche chiuso in un bozzolo.
Il resto tutto ok:su:
 

ginestra

Master Florello
Ok, ma chi mai lo usa? Hai mai sentito qualcuno dire "ho un bozzolo sulla fronte"? Come minimo gli rispondono "stai covando una larva" :ROFLMAO:
E cmq la Treccani sotto bozzolo non da il significato di bozzo, nemmeno tra i sinonimi.
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Ok, ma chi mai lo usa? Hai mai sentito qualcuno dire "ho un bozzolo sulla fronte"? Come minimo gli rispondono "stai covando una larva" :ROFLMAO:
E cmq la Treccani sotto bozzolo non da il significato di bozzo, nemmeno tra i sinonimi.
Se hai letto bene dà il sinonimo bozzo/bozzolo.
Poi che si usi poco è un'altra storia.
Anche in costanza di matrimonio si usa poco :D
 

ginestra

Master Florello
Se hai letto bene dà il sinonimo bozzo/bozzolo.
Ho letto bene e infatti hai dato la definizione di bernoccolo, non quella di bozzolo, ed è bozzolo quello che noi possiamo cercare secondo le parole messe da te.
Quello che sto cercando di dirti è che sotto bozzolo treccani non da il sinonimo di bozzo o bernoccolo che dir si voglia.

Poi che si usi poco è un'altra storia.
Anche in costanza di matrimonio si usa poco :D
Si, però se vai a cercare matrimonio (che è la parola messa da me) trovi in costanza di matrimonio. Mentre bozzolo in fronte non lo troverai mai, casomai bozzo in fronte. E' proprio la parola stessa che non è appropriata.
Non te ne sto facendo una colpa, può capitare di confondersi.
 

ginestra

Master Florello
A parte che ci sono anche le altre parole , mio marito medico mi ha confermato che in medicina esiste
Guarda che non sto contestando l'intera ghigliottina, ma solo una parola che reputo inappropriata, anche se in medicina esiste.
A maggior ragione, se si usa solo in medicina significa che è un termine tecnico che non dovremmo usare.
Cosa diresti se io mettessi la parola eccentrico riferendomi a un carico? Mio marito che è ingegnere mi confermerebbe che esiste, ma per noi mortali eccentrico significa solo stravagante o_O
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto