• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La fontanella...

laufi

Giardinauta Senior
alla faccia della fontanella, ma è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
comincio ad amare sempre più le acquatiche,...............se non fosse per le zanzare...............................brrrrrrrrrrrrrrr

Marco48

Guru Giardinauta
alla faccia della fontanella, ma è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
comincio ad amare sempre più le acquatiche,...............se non fosse per le zanzare...............................brrrrrrrrrrrrrrr

Zanzare?? basta mettere qualche pesce rosso o delle semplicissime gambusie ed il problema è risolto!

mgrazia

Florello
marco..scusa ma dove si trovano le gambusie le mie non ci sono più...le vendono i negozi per animali e acquari.??? .mg

bacarat

Maestro Giardinauta
"Io ho detto che era solo la fontanella dell'orto...
.....ma dell' Orto Botanico di Palermo! "

Perfortuna! .. altrimenti tutti morivamo di invidia!!!!. Ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
marco..scusa ma dove si trovano le gambusie le mie non ci sono più...le vendono i negozi per animali e acquari.??? .mg

La "fontanella" fotografata è piena a milioni di gambusie...escono dall'acqua e si posano sul marmo...brulichiano e poi tornano in acqua...peccato che sono velocissime e non si riesce a fotografarle.
E anche piena di tartarughe acquatiche :hehe:

Marco48

Guru Giardinauta

Le mie provengono da un laghetto di montagna, le hanno prese i miei figli scambiandole per avannoti di trota.:lol: Comunque si trovano in tutti i negozi specializzati, devi chiedere però le Gambusie per acqua fredda altrimenti in inverno muoiono.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Verdiana, se ho la possibilità, devo farmi una passeggiata a Palermo, bella fontana complimenti:froggie_r:flower:

Ciao Contrada...Palermo ha molti bei monumenti, ma x degli appassionati di giardinaggio, l'Orto Botanico è una tappa obbligata.
Questa è solo la fontana delle acquatiche, ma ci sono le serre delle grasse, quella delle tropicali, delle carnivore...e un numero di Plumerie da sogno.:hands13:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che meraviglia:eek:, anch'io c'ero cascata che era tua e mi stava prendendo l'invidia di quelle brutte brutte brutte:D. Mi piacerebbe visitarla, quando ci vai di nuovo, pensa a me:cool2:.

cyberphal

Giardinauta Senior
Devo dire che, pensando fosse la tua, già stavo chiedendo agli amici del forum chi voleva aiutarmi per un .... rapimento! Sai che bel riscatto? Una sola osservazione:
MA COME TI PEMMETTI (alla sicula maniera) DI CHIAMARLA FONTANELLA?

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao Contrada...Palermo ha molti bei monumenti, ma x degli appassionati di giardinaggio, l'Orto Botanico è una tappa obbligata.
Questa è solo la fontana delle acquatiche, ma ci sono le serre delle grasse, quella delle tropicali, delle carnivore...e un numero di Plumerie da sogno.:hands13:
Grazie Verdiana, come avrò la possibilità verrò:flower:

Alto