• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La fioraia dice di trattarla come pianta grassa

camelia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho acquistato questa pianta, non aveva il cartellino con il nome e mi sono dimenticata di chiedere.
Ho chiesto alla fioraia le esigenze della pianta , mi ha detto di trattarla come una pianta grassa ovvero bagnare poco....
La risposta non mi soddisfa e non conoscendo il nome non riesco a fare le ricerche necessarie.
Che tipo di terra, quanta luce, umidità ecc.
Un grazie anticipato a chi mi aiuterà.
 

camelia

Aspirante Giardinauta
A prescindere dal tipo di pianta, il "bagnare poco" è sempre fuorviante
Vanno bagnate "poco" come frequenza, ma la quantità di acqua deve essere relativamente abbondantemente
La penso anch'io come te, la quantità di acqua e la frequenza delle innaffiature dipendono anche dal clima ambientale, casa mia ,ad esempio non è molto calda...
 
Alto