moria0672 ha scritto:
x Sonia
In una stanza anche se con + vie di passaggio la cosa potrebbe risultare diversa e l'umidificatore potrebbe essere d'aiuto per aumentare l'umidità.
L'importante, secondo me, è testare.
Il mio non da grandi risultati perchè le scaffalature dove ho posto le orchidee sono all'esterno, quindi a meno che l'ambiente non sia chiuso in modo che l'umidifiatore non riesca pianpiano a saturare l'ambiente la parcentuale di incremento di umidità che si riesce a ottenere con l'umidificatore è ininfluente. Meglio è un generatore di micronebbia.
Già, credo tu abbia ragione ed erano i miei dubbi, anche se alal fine, l'unico punto dove l'umidità scende clamorosamente è quel metro quadro dove, sul soffitto c'è il policarbonato, quindi sì tanta luce, ma appena il sole ci picchia contro, scalda da matti.
A questo punto, mi chiedo se non sia il caso di chiuderlo. Mi preoccupava il fatto che così avrei perso spazio, ma al di quà di quel metro quadro posso comunque tenere orchi che necessitano di umidità inferiori e dove anche le temperature sono inferiori,
Comunque ti ringrazio, le chiaccherate con chi alleva faticosamente in casa, sono sempre preziose.