• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Diaspora delle phalaenopsis di Ely

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Dietro suggerimento di Marco, apro questo post dove possiamo inserire le foto delle piccole phal che ely ci ha inviato.
Così possiamo riunire le sorelline che forza maggiore sono state separate e disperse in tutta Italia e forse non solo!!!!

Purtroppo Io non ho le foto relative al loro arrivo, perchè sono uno scombinato :martello:

Eccole alla data odierna:

Sto seguendo due metodi di coltivazione entrambi in sfagno ma una nella teca a temperatura che oscilla dai 23 gradi ai 30 e UR tra 80 e 90%
Le altre invece in ambiente casalingo sul davanzale della finestra

Avanti con le vostre :hands13:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ma che belline e che grandi

complimenti

mg
ma è una mia impresione, quelle casalinghe vanno meglio?

Diciamo che hanno messo più foglie ma sono più piccole, quelle nella teca una sola foglia ma più grande.
Però secondo me va valutata alla lunga distanza, perchè quella nella teca era la più bisognosa, infatti aveva le radici più piccole e una una ormai secca, motivo per cui la misi nella teca.
Per la grandezza tieni conto che il vaso con una sola phal è uno di quei vasetti piccoli per le piante grasse :D

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Mare, dopo aver visto le tue non so se avrò il coraggio di postare le foto delle mie. Facciamo una cosa, le posto per ultime. Dunque ci sei tu, Marco837, Miaoo, Occhidigrano, io e poi qualcun'altro? non ricordo...

marco837

Florello Senior
Ecco fatto.
Allora le 3 piccole le ho messe nella serretta dove hanno un più alto tasso di umidità e luce controllata.

Eccole vicine ad alcuni piccoli keiki di equestris

IMG_2764.jpg

Eccole le 3 piccine!

IMG_2774.jpg

una

IMG_2769.jpg

due

IMG_2770.jpg

e tre!

IMG_2772.jpg

Ognuna con una nuova fogliolina in crescita :)

Grazie Ely!!!

mgrazia

Florello
ma che carine.anche .le tue piccine Marco...
tutte godono ottima salute
complimentoni sia a te che a Mare
mg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mare, dopo aver visto le tue non so se avrò il coraggio di postare le foto delle mie. Facciamo una cosa, le posto per ultime. Dunque ci sei tu, Marco837, Miaoo, Occhidigrano, io e poi qualcun'altro? non ricordo...

Ma su Aussie posta le foto, non siamo in gara :love_4:

elysapaola

Guru Giardinauta
ma ragazzi :eek:

complimenti a tutti! sono stupende le piccine! :love::love::love:

dopo faccio le foto alle mie! :food:

poi ci sono anche quelle di azzurrite :flower: e... una decina si trovano in francia sui pirenei da mia zia :lol:

marco837

Florello Senior
ma ragazzi :eek:

complimenti a tutti! sono stupende le piccine!

dopo faccio le foto alle mie!

poi ci sono anche quelle di azzurrite e... una decina si trovano in francia sui pirenei da mia zia

Che bello!

Comunque Ely, scusa la domanda, ma che tipo di Phal sono?
Sono a sorpresa o vagamente hai un idea?
Sono cosí curioso...
Non vedo l'ora che crescano e fioriscano!

:froggie_r:crazy::froggie_r:crazy::froggie_r:crazy::froggie_r

elysapaola

Guru Giardinauta
@marco: si che lo so' che "MODELLO" sono :lol: tempo fa' avevo postato i cartellini che erano attaccati alle bottiglie ma non mi ricordo dove :confuso: vado a riesumarle e te le riposto qui

@niko: e' stato un piacere dividerle e poi vedere con quanto amore le curano mi riempie di gioia :lol:

PS preparatevi che l'anno prossimo sento odore di asia :lol: ( anzi forse anche prima......) :ros:

elysapaola

Guru Giardinauta
@marco: grazie :love: anche tu e desi siete amorevolissimi :love_4:

ecco riesumate le foto dei cartellini!

phalline3.jpg

phalline4.jpg

ero inesperta e ho scelto queste.... con il senno di poi avrei scelto diversamente :ciglione:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
@marco: si che lo so' che "MODELLO" sono :lol: tempo fa' avevo postato i cartellini che erano attaccati alle bottiglie ma non mi ricordo dove :confuso: vado a riesumarle e te le riposto qui

@niko: e' stato un piacere dividerle e poi vedere con quanto amore le curano mi riempie di gioia :lol:

PS preparatevi che l'anno prossimo sento odore di asia :lol: ( anzi forse anche prima......) :ros:

OK Ely facciamo la lista della spesa? :lol:

Alto