• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La corretta illumunazione d'inverno

alberto08

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi chiamo Alberto, mi sono registrato da poco al sito, amo i fiori le piante e mi dedico con passione ad un piccolo orto.
Avrei una domanda da porre a chi è competente. Nel mio giardino di una piccola casa di campagna ho due grandi vasi con dei bellissimi fiori, penso siano delle orchidee, che in inverno per ripararle dal freddo, in Gennaio si va anche sotto zero, le ripongo in un locale adibito a garage e deposito per gli attrezzi. Il locale pur avendo delle finestre è scarsamente illuminato e di conseguenza a primavera quando riporto i vasi all'aperto le piante si presentano sofferenti e con foglie di colore sbiadito. Sapreste dirmi il nome corretto di queste piante, ed indicarmi se posso illuminarle ed in che modo, magari con delle lampade idonee, per alcune alcune ore del giorno in modo da assicurarle una corretta illuminazione?
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi
 

Allegati

  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    96,3 KB · Visite: 17
  • Immagine 005.jpg
    Immagine 005.jpg
    96 KB · Visite: 13
Alto