• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la casa del sonno.....

ogamo

Giardinauta
vi consiglio un libro perlopiu' per adulti che si chiama la casa nel sonno di jonathan coe.è molto bello e costa solo 7 euro ha 300 pagine ed è della feltrinelli
è consigliato a chi vuole o commuoversi o a chi vuole ridere.ripeto che è molto bello ma presenta del linguaggio offensivo in alcuni punti.
Spero di esservi stato utile e ripeto è molto ma molto bello
saluti ogamo
 

riviera

Giardinauta
ciao ogamo!
niente da dire sul tuo post, a me piace molto leggere, quindi trovo utile approfittare di questo forum per segnalare letture interessanti.

l'unica cosa .... io ho già letto questo libro, e se devo essere sincera non mi è piaciuto molto. se cmq ti piace quest'autore, poi provare a leggere "la banda dei brocchi".
 

elleboro

Florello
io mi ero segnata titolo e autore ma, ora mi viene il dubbio si tratti di uno di quei libri un po' sboccatelli che piacciono tanto ai ragazzi ma... alle nonne molto meno. Che dici?

Guarda che nel passato ci sono due o tre capitoletti pieni di post che suggeriscono titoli molto belli. Se vuoi attingere puoi cercarli nel passato.

il Forum è talmente lento da essere inusabile, che succede?
 

ogamo

Giardinauta
a parer mio è piu' da gente sui 50-40 anni ma credo possa andar bene anche per te visto che sei giovane nel cuore. grazie del consiglio guarderò tra i post i titoli dei vari libri.
ciao il tuo nipote ogamo alyas marco
 

clooney

Giardinauta
Jonathan Coe

Ciao Ogamo
ho letto La casa del Sonno, la Banda dei Brocchi, Donna per caso e l'Amore non guasta tutti di Coe.
 

clooney

Giardinauta
Lansdale

In questo momento sto RIleggendo La notte del drive-in di Lansdale, uno scrittore Pulp che ha ispirato amche David Linch.
Era negli Einaudi Tascabili Vertigo.
Ciao
Clooney
 

Silvia

Maestro Giardinauta
per elleboro

elleboro ha scritto:
io mi ero segnata titolo e autore ma, ora mi viene il dubbio si tratti di uno di quei libri un po' sboccatelli che piacciono tanto ai ragazzi ma... alle nonne molto meno. Che dici?

Come forse ricorderai, anch'io sono "di una certa età" ; il libro mi è stato consigliato da uno dei miei figli e, nonostante qualche aspetto un po' sgradevole nel linguaggio, mi è piaciuto parecchio, soprattutto per l'originalità della trama. Ho letto dello stesso autore anche "La famiglia Winshaw", buono ma non al livello dell'altro, a mio parere.
 
T

teresatita

Guest
ho sentito parlae molto bene di Lansdale in termini addirittura entusiastici anche da persone al di fuori di ogni sospetto. Io non l'ho mail letto perchè non mi attira ma giusto per avere una idea e per conoscere anche questo autore credo che leggerò qualcosa di lui prima o poi.
 
V

vispa teresa

Guest
allora dovete leggere anche "Circolo chiuso" che è il seguito della "Banda dei brocchi" a mio marito Coe non piace,gli ho fatto leggere quasi tutto e non gli è piaciuto nulla...sarà che è uno " scrittore per donne?"
 
Alto