• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La bambina nata già maggiorenne

Olmo60

Guru Master Florello
Anche per San Tommaso d'Aquino, l'anima si unisce al corpo solo al 40° giorno dal concepimento....è una questione combattuta e discussa da millenni e mai risolta...(quand'è che inizia la vita)...quindi forse, dico forse, per quella donna, così come per la scienza e anche parte del pensiero cristiano, (antico) quell'embrione semplicemente era "Vita in potenza" ma non completamente "vita già umana"...non so se mi sono spiegata...cerco di dare una spiegazione al perchè dei 18 anni....
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
in effetti ci sono pensieri discordanti; la scienza non credo consideri l'embrione un individuo, ma soltanto un insieme di cellule totipotenti, che solo se messe nelle condizioni giuste (impiantate nell'utero), possono dare origine ad un individuo.
può non essere condiviso come pensiero, ma se si pensa che un embrione fino ad un certo numero di settimane non possiede nè organi nè sistema nervoso, è più facile da accettare.
 

Olmo60

Guru Master Florello
cioè, oggi per la chiesa la questione è chiara e dopo concili su concili si è arrivati a una posizione univoca...ma era per dire, appunto che non è sempre stato così e che quindi non è un problema di poco conto...
 
Alto