• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kiwi

M

Master

Guest
Salve a tutti.come si riconoscono un maschio da una femmina?Ma se si piantano i semini neri nascono?

csmi

Giardinauta
Ciao Master, le femmine producono sia i fiori che i frutti mentre i maschi producono solo fiori.Se sono ancora piccoli e non hanno mai fiorito, non ne ho la più pallida idea di come si riconoscano i sessi.
Se pianti i semini non so se nascano, io non ho mai provato; nel mio giardino lo scorso anno ne ho scoperto una piantina spontanea( foto ), ma non so come sia nata. sarà finito qualche frutto in terra.
Ciao:)

Danilis

Apprendista Florello
ti conviene comprare il maschio e la femmina, e mi pare che seminati non siano la stessa cosa, perchè non essendo innestati producono frutti meno buoni. Però se non hai il maschio o se non hai la femmina non puoi avere i frutti quindi i fiori maschili devono essere impollonati con polline maschile. Ciao!

Alto