• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kiwi - Actinidia chinensis "Hayward" - foglie con zone secche

R

RikyToro

Guest
Ciao !

In un vascone a terra sul mio balcone rivolto a Ovest ho piantato qualche mese fa due esemplari di Actinidia chinensis "Hayward", un maschio e una femmina.
Il terriccio prima della messa a dimora è stato smosso per bene ed è stato aggiunto del fertilizzante.
La pianta è cresciuta bene, producendo tante belle foglie e diversi boccioli.
Innaffio con regolarità (non lascio mai seccare la terra) e fertilizzo una volta al mese con concime universale.
I boccioli sono fermi, ancora chiusi. Per ora nessun fiore e nessun frutto.

Da un paio di settimane moltissime foglie presentano delle zone secche e addirittura uno stelo che finiva con un bocciolo si è seccato interamente.
Alcune, poche, foglie sono appassite.


hpim3063.jpg


hpim3064u.jpg


hpim3065.jpg


hpim3066.jpg


hpim3067.jpg
 

fa1985

Aspirante Giardinauta
Io smetterei di concimare, eliminerei le parti danneggiate, bagnerei di più e vaporizzerei con un anti parassitario.
 
Alto