• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aucuba japonica con foglie gialle

R

RikyToro

Guest
Ciao !

Ho piantato in un mio vascone sul terrazzo che da a Ovest da qualche mese un Aucuba japonica.
Il terriccio prima della messa a dimora è stato smosso per bene ed è stato aggiunto del fertilizzante.
La pianta è cresciuta bene, producendo qualche bacca, i suoi piccoli "fiorellini" e tante foglie nuove.
Alcune delle foglie più vecchie e più basse però sono sempre diventate mano a mano gialle. Anche adesso dopo qualche mese.
Innaffio con regolarità (non lascio mai seccare la terra) e fertilizzo una volta al mese con concime universale.

hpim3058.jpg


hpim3059.jpg
 

milutao

Guru Master Florello
La mia è in terra piena, e penso abbia almeno quarantanni, ha il tuo stesso problema. Avevo pensato, data l'età avrà i primi acciacchi, ma nel condominio di fronte la stessa cosa...e la pianta ha solo due anni.......Non so darti una risposta, però come si dice , mal comune mezzo gaudio.......http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/aucuba/
 
Ultima modifica:
Alto