serena-32080
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato il kit che avevo ordinato per seminare in vitro le orchidee :hands13:
Dato che teoricamente avrebbero dovuto allegare istruzioni e invece no adesso non so cosa fare!!
Ho letto sul forum, ma in verità ho talmente paura di sbagliare e ritrovarmi con un passato di orchidee ammuffite che vorrei sapere se qualche anima pia potrebbe essere semplice ed elementare nello spiegarmi come procedere...
Il Kit comprende:
- Semi di Bletilla striata (8000-10000 semi)
- 1 ml di PPM puro (Plant Preservative Mixture/disinfettante vegetale)
- Agar (gelatinizzante)
- Sostanze nutrienti (phytamax), comprende macro e micro elementi + vitamine e amminoacidi essenziali per la crescita in vitro delle piante)
- Regolatore di PH (acido cloridrico)
- 1 siringa sterile da 5 ml
- 1 pipetta graduata da 1 ml
- Cartine indicatrici per correggere il pH (pH 1-14)
L'unica cosa che do per scontato è di dover aggiungere acqua demineralizzata e di dover far tutto nella maniera più asettica possibile...
Fin qui vado bene? :storto:
Ieri mi è arrivato il kit che avevo ordinato per seminare in vitro le orchidee :hands13:
Dato che teoricamente avrebbero dovuto allegare istruzioni e invece no adesso non so cosa fare!!
Ho letto sul forum, ma in verità ho talmente paura di sbagliare e ritrovarmi con un passato di orchidee ammuffite che vorrei sapere se qualche anima pia potrebbe essere semplice ed elementare nello spiegarmi come procedere...
Il Kit comprende:
- Semi di Bletilla striata (8000-10000 semi)
- 1 ml di PPM puro (Plant Preservative Mixture/disinfettante vegetale)
- Agar (gelatinizzante)
- Sostanze nutrienti (phytamax), comprende macro e micro elementi + vitamine e amminoacidi essenziali per la crescita in vitro delle piante)
- Regolatore di PH (acido cloridrico)
- 1 siringa sterile da 5 ml
- 1 pipetta graduata da 1 ml
- Cartine indicatrici per correggere il pH (pH 1-14)
L'unica cosa che do per scontato è di dover aggiungere acqua demineralizzata e di dover far tutto nella maniera più asettica possibile...
Fin qui vado bene? :storto: