• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenzia e spaty

Nali87

Aspirante Giardinauta
CF1D634C-605B-4418-9ADE-07895A79DCCE.jpeg 504BF110-7598-44B7-BC64-ADB0344B99AD.jpeg

Ciao a tutti, sono innamorata di fiori e piante e ho casa piena
Ma ho una kenzia e una sparillo che mi stanno facendo disperare

Kenzia: 2 piante, stesso posto, una accanto all altra, comprate insieme... annaffiate insieme.... una cresce benissimo... l altra foglie gialle

Spatifillo... mette sempre foglie verdi, annaffiature ok... metto argilla sotto vaso per l umidità
Ma i fiori appassiscono prima di aprirsi
 

Eden95

Aspirante Giardinauta
Non sono un'esperta di queste due piante, ma se nessuno risponde posso provare a suggerire qualche idea. Per la kenzia con le foglie gialle, portebbe essere un problema alle radici, riesci a cavar fuori il vaso, estrarre le pianta e controllare se le vedi sane?
In alternativa, se non le hai mai concimate, potrebbero cominciare a dare segnali di carenze.
Per lo spatifillo non ne ho la più pallida idea... i germofli di foglie li porta avanti comunque?
Come ti regoli per dare acqua alle piante?
Il problema nel frattempo è progredito?
 
Alto