• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki e annaffiature

Ultimegocce

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Ho appena staccato e posto in tre piccoli vasi trasparenti con bark tre keiki che erano cresciuti su due steli della pianta madre, ognuno aveva tre radici lunghe 3-4 cm. Il mio dubbio adesso è: quando e come annaffiarli?? Non credo di potermi gestire come con le phal adulte, anche perché le radicine non sono facilmente visibili e non sono verdi, quindi sono difficili da "interpretare".
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!
 

PazzOrky

Giardinauta
Sicuramente non con le stesse tempistiche della pianta madre.
Devi bagnare abbondantemente e lasciar sgocciolare l'acqua in eccesso e ribagnare quando il substrato è asciutto (il vasetto diventa più leggero).
In linea di massima dovrebbero essere bagnati più spesso rispetto alla pianta madre perché i vasi piccoli asciugano più velocemente.
 
Alto