• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki di Dendrobium imbalsamato?

Chiara B.

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

A settembre 2019 un'amica mi ha inviato a casa, via posta, alcune bustine di talee e semi. In una c'era un keiki di dendrobium e l'ho buttato in terra bella drenante in un vasino. Dopo 5 mesi la situazione è questa: il fusto e le foglie sono verdi (la foglia rovinata a destra è opera del mio gatto, altrimenti sarebbe integra) ma non è cambiata di un millimetro. Le radici però non me le ricordo verdi, anzi...

Non ho capito se è morta, viva, o in attesa :) Morta non credo perché è tutto ancora verde, ma come si comportano i keiki rinvasati? Sono molto lenti? Si svegliano in primavera?

keiki.jpg

Grazie! :V
 
Alto