1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki di Dendrobium imbalsamato?

Discussione in 'Orchidee - ibridi e botaniche' iniziata da Chiara B., 2 Febbraio 2020.

  1. Chiara B.

    Chiara B. Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    1 Giugno 2019
    Messaggi:
    7
    Località:
    Roma
    Salve a tutti!

    A settembre 2019 un'amica mi ha inviato a casa, via posta, alcune bustine di talee e semi. In una c'era un keiki di dendrobium e l'ho buttato in terra bella drenante in un vasino. Dopo 5 mesi la situazione è questa: il fusto e le foglie sono verdi (la foglia rovinata a destra è opera del mio gatto, altrimenti sarebbe integra) ma non è cambiata di un millimetro. Le radici però non me le ricordo verdi, anzi...

    Non ho capito se è morta, viva, o in attesa :) Morta non credo perché è tutto ancora verde, ma come si comportano i keiki rinvasati? Sono molto lenti? Si svegliano in primavera?

    keiki.jpg

    Grazie! :V
     

Condividi questa Pagina