• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki: è uno o sono due?

Rebellefleur_7

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio. E' arrivato per me il momento di rinvasare il mio primo keiki. Guardandolo attentamente in questi giorni però mi è sorto un dubbio: si tratta di uno o sono due? Perchè mi sembra di vedere un doppio colletto!
Se così fosse come devo comportarmi, metterli in 2 vasi diversi? E come devo staccarli?
Grazie in anticipo!

IMG_9241-min.jpeg IMG_9248-min.jpeg

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
a me sembrano due in uno. Gemelli siamesi, attaccati alla vita-colletto. Io li pianterei insieme senza staccarli, perchè in foto mi sembrano essere ben aderenti.

renix

Giardinauta
Anch'io ne ho uno simile, ma le radici sono lunghe solo 7 cm. Posso staccarlo?

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono 2, io li lascerei attaccati( i due piccolini tra di loro, ma staccali dalla pianta madre), piantina doppia, magari più in là si pensa al distacco

un rinvaso in coppia e poi vediamo durante la crescita

solo perchè una pianta accestita è più carina

Alto