• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kawasaki TG24

Cesa

Aspirante Giardinauta
Oggi usando il decespugliatore ho notato dei buchi di carburazione, accelerando dal minimo. Accelerato al max o comunque a regime costante non ha problemi.
Filtro aria pulito, la candela ha 3 anni...ma ho usato molto poco il decespugliatore.
Quando ho pulito la candela andava molto meglio, solo forse un po' lento a salire di giri.
Dite che è da cambiare la candela? Il codice è CJ8, continuo con quella?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Monta carburatore a membrana, giusto? Dato che si tratta di un motore vecchiotto se il carburatore è a membrana probabilmente ha bisogno di essere smontato, pulito, revisionato di tutte le sue guarnizioni (che col tempo e la benzina attuale si seccano in pochi anni e non lavorano più come pompetta) e ricarburato. Come candela si può montare la tipica NGK BPM6A con filetto corto (o equivalente), ma se la Champion attuale è pulita, fa scintilla e ha lo spazio tra i due elettrodi ancora compreso tra 0,5-0,6 mm non c'è motivo di sostituirla.
 

Cesa

Aspirante Giardinauta
Ho sempre usato benzina alchilata, penso che le membrane del carburatore siano abbastanza (nonostante gli anni) a posto.
Ho trovato un po' bagnato il filtro dell'aria, strano...cosa può essere?
Ho smontato la marmitta e la luce di scarico è pulitissima.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Non considerare la pulizia dello scarico, con l'alchilata sarebbe strano il contrario. Se le membrane sono originali, una revisione del carburatore ci sta. L'alchilata aiuta a preservare ma non fa miracoli. Ci sono filtrini nel circuito oltre a quello del carburatore?
 

Cesa

Aspirante Giardinauta
Non considerare la pulizia dello scarico, con l'alchilata sarebbe strano il contrario. Se le membrane sono originali, una revisione del carburatore ci sta. L'alchilata aiuta a preservare ma non fa miracoli. Ci sono filtrini nel circuito oltre a quello del carburatore?
Non vedo bene, penso che sia un filtro della benzina nel serbatoio.
Non so perchè il filtro dell'aria era bagnato...
 

Cesa

Aspirante Giardinauta
L'ho riprovato 2 volte ieri ed oggi. Con la candela nuova NGK BM6A equivalente della Champion CJ6 ed il minimo che ho alzato direi che va bene.
Persiste un leggero ritardo quando accelero, ovvero cala per un secondo giri e poi riprende.
Ma un po' lo ha sempre fatto, da cosa dipende?
Sono passato dalla benzina alchilata Aspen alla Arnold, sempre alchilata.
Può essere quello?
Noto una leggera fumosità che prima forse non faceva...ma non ne sono sicuro in quanto non ci avevo mai fatto caso.
 
Alto