• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchola malata

dante.kartika

Aspirante Giardinauta
Ecco come si presenta. Ho applicato quel funghicida in foto. Secondo voi va bene?
656c19cf204b2290d99eb57e0cd7089e.jpg
6551e6bae1e79bd5f97cdc0f6013d0ee.jpg
5bb56ba4044f1497bca00c1f6350ced6.jpg
67a4dd2e6419bd460e45fffc246d14a4.jpg
 

Waves

Master Florello
BUTTALA VIA CHE FAI PRIMA MA CHE SCHIFO!! E' attaccata da insetti più che da funghi. Sembrano aleurodidi.

non sono d'accordo in toto...non si fa mica a cuor leggero di buttare qualcosa...no? io non butto mai niente e tante cose mi sono resuscitate quando meno me l'aspettavo....

Veramente mi piacerebbe sapere se è curabile e come.

in questo caso mi sembra messa parecchio male
se, appunto, non la vuoi buttare, allontanala subito dalle altre piante che potrebbe infettare o passare dei parassiti

aspettiamo il parere di qualcuno che sappia se è curabile :):)
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
di certo sembra marcita per la troppa acqua e terreno poco drenante
sembra anche che abbia la cocciniglia.
ma come e quanto la innaffiavi?
se gratti i puntini bianchi, si staccano?
 

dante.kartika

Aspirante Giardinauta
di certo sembra marcita per la troppa acqua e terreno poco drenante
sembra anche che abbia la cocciniglia.
ma come e quanto la innaffiavi?
se gratti i puntini bianchi, si staccano?
Lho innaffiata una volta a settimana e qua fa ancora caldo. Il terreno ha nel fondo palline di argilla espansa quindi è drenante. Annaffio la terra quando secca allo scavare. Si, i puntini bianchi si tolgono se gratto.
 
Alto