• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe malate, cos'hanno?

Desperado76

Aspirante Giardinauta
ciao,

ho due Kalanchoe, credo malate. Volevo chiedervi se sapevate di che si tratta e come intervenire.

Nel caso, anche quella messa peggio (foto della pianta intera) è recuperabile?

grazie

IMG_7469.jpg IMG_7471.jpg

Desperado76

Aspirante Giardinauta
Allego altra immagine significativa. Foglie molli e che si staccano con un tocco. Leggendo in rete ho capito potesse essere un fungo e ho spruzzato da domenica un fungicida generico., ma non vedo grandi risultati.
Posso fare qualcosa d'altro?
Grazie

IMG_20200609_154843-min.jpg

Desperado76

Aspirante Giardinauta
Niente, le foglie sono tutte marcite o quello che è. A parte "ringraziare" per l'aiuto come effetto dei solleciti (amarissimo sarcasmo) chiedo se i soli rametti rimasti possono rifare foglie o no. Non mi aspetto risposte, come del resto prima, ma ci provo.

Amy

Apprendista Florello
ciao Desperado ... mi spiace per la tua pianta.
Volevo solo farti notare, per tirarti un po' su, che hai avuto 63 visite.... forse chi ti ha visitato e non ti ha risposto non sapeva cosa avesse le tua pianta e non ti ha scritto nulla.
PS usa un nick più positivo ... sai il detto 'un nome, un programma' ?

Alto