• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe malata

Platycodon

Florello
Ciao. Da ciò che vedo mi pare che non abbia niente, sta molto bene, le foglie sotto seccano quando il fusto cresce e vegeta in alto. Basta solo che le togli per ripulire la pianta.

njnye

Florello Senior
A me sembra che nella prima foto si intradeva il problema, controllate bene, le foglie anziché lisce sembrano una grattugia (in rilievo). Secondo me ha qualcosa ma con queste foto non si capisce cosa...

reginaldo

Florello Senior
Dove le tieni? Forse troppo sole, non gradiscono il sole diretto. Mi sembra che la pianta sia una K, blossfeldiana. Controllo in rete come si coltiva e agisci di conseguenza
Ciao

njnye

Florello Senior
Infatti avevo intravisto giusto... sicuramente ci sono afidi, non riesco a capire se c'è pure cocciniglia.

montelupo

Giardinauta
ok stamani gli ho dato un insetticida acaricida polivalente
dopo aver rimosso il grosso con acqua e alcool
vediamo un po........

Alto