• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe iper foglita!

pollicequasiverde

Giardinauta
cosa intendo,..?
ho conperato in gennaio una kalanchoe all'ikea,.....non picchiatemi!
da li sono partita con le talee!!!!!!!!!!!!!!(la mia prima talea!)
oggi ho un bel vasone..e dico vasone di kalanchoe,....ma solo verde!!!!!!!!!!!!!!!!!
solo foglie! cosa ho sbagliato? la stessa cosa l'ho fatta a maggio con un'altra regalatami e ,x ora si vede solo che le talee hanno attaccato ma vorrei fiorissero entranbe, una fuxia e l'altra gialla che sfuma via via all'arancio rosso!!!!!!!!!!!!!!!!
mi aiutate grazie
chiara
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ti ho corretto il nome x evitare che non si capisse di che pianta stavi parlando!!!ciao ciao
 

silli

Aspirante Giardinauta
spero che qualcuno ti risponda perchè ho anch'io lo stesso "problema" le ho comperate fiorite due anni fa e da allora non sono più rifiorite ma hanno prodotto tante foglie, le piante sono belle e sane ma senza fiori, preciso che le mie sono kalanchoe blosferdiane
 

pollicequasiverde

Giardinauta
cosa intendo,..?
ho conperato in gennaio una kalanchoe all'ikea,.....non picchiatemi!
da li sono partita con le talee!!!!!!!!!!!!!!(la mia prima talea!)
oggi ho un bel vasone..e dico vasone di kalanchoe,....ma solo verde!!!!!!!!!!!!!!!!!
solo foglie! cosa ho sbagliato? la stessa cosa l'ho fatta a maggio con un'altra regalatami e ,x ora si vede solo che le talee hanno attaccato ma vorrei fiorissero entranbe, una fuxia e l'altra gialla che sfuma via via all'arancio rosso!!!!!!!!!!!!!!!!
mi aiutate grazie
chiara



ti ringrazio e un po arrossisco,...non sono espertissima, mi sto davvero dilettando in questo splendido mondo pieno di soddisfazioni ma anche sconfitte :) ma, senpre costruttive!!!
grazie chiara
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Anche le mie non son fiorite,credo che non sia il periodo di fioritura :confuso:


mannaggia,.io ho letto ma,..non ho capito dove ho sbagliato,...
le tengo troppo alla luce? quindi le metto piu' all'onbra? luce ma non diretta o proprio in casa e quindi onbra?
l'ho gia' rinvasata e tolto gli steli fioriti come diceva,....ma grandi foglie (bele ne) ma solo quelle
grazie chiara
 
Alto