• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe foglie gialle e secche

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
ho diversi vasetti di kalanchoe ...li ho sempre tenuti tra i doppi vetri...ultimamente le foglie si presentano gialle e secche in punta e un po' mollicce...molto probabilmente tra i doppi vetri c'è troppo caldo e raggi del sole sono troppo concentrati e forse si sono cotte...domanda...come faccio a fare in modo che si riprendano ??? le volevo mettere sul balcone ma al mattino sarebbero in pieno sole e ho paura che se dovesse piovere si bagnerebbero troppo...altra soluzione è metterle in casa...
quindi meglio fuori in pieno sole con 40 gradi o in casa ? adesso che sono tutte gialline come posso fare per farle star meglio ? provo a concimare ?

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao Erika!
Si, con alcune foto effettivamente avremo la possibilità di provare a capire se effettivamente hai speranza che si riprendano oppure che magari non sia già troppo tardi.

Se il sole arriva a "lessare" gran parte della pianta, non c'è santo che tenga...
Da quando hai aperto il thread, è cambiato qualcosa?

PS: Porta pazienza se non ti è stato risposto prima ma, come vedi, i thread sono tanti e a volte alcuni sfuggono... se non vedi risposte la prossima volta riportalo su prima... non è cattiveria... solo che se vai a finire nella 3/4 pagina, poi difficilmente qualcuno si accorge della tua domanda! :love_4:

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ciao
si infatti ero finita nella seconda pagina ...adesso sono tornata in cima :)
allora ho spostato le piante ( tra i doppi vetri c'era troppo caldo...qui a modena in questo periodo siamo arrivati anche a 39 gradi )
due ho messe su un davanzale dove ricevono sole solo al mattino...due invece le ho messe in casa ficino ad una porta finestra...una l'ho dovuta buttare perchè è seccata :-(
direi che quelle cje ho spostato sul davanzale si sono abbastanza riprese...vi allego le foto Vedi l'allegato 220106

Alto