• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe con radici aeree??

R

Rita-RM

Guest
Scusate, forse è un'assurdità, ma non capisco cosa sia successo alla mia Kalanchoe. A metà di tutti i rami principali è come se si fossero formate delle piccole radici. In pratica spuntano tanti piccoli baffetti bianchi che hanno l'aspetto proprio di piccole radici. E' possibile?
Se è una stupidaggine non prendetemi in giro, per favore

Ciao Rita.

ezio

Giardinauta Senior
I kalanchoe fanno radici aeree specialmente quando c'è umidità nella aria, succede anche alle mie.... ;)

reginaldo

Florello Senior
Aver radici all'aria è una difesa di tutte le Crassulaceae, che assumano umidità in quantità industriale, per cui emettono picolle radici per rimanere in vita.
Ciao
Reginaldo

R

Rita-RM

Guest
Uau!!!! Delle talee... Sai che mi era venuto in mente ma non osavo? Sarà il periodo giusto? Quasi quasi ci provo. Ciao e grazie a tutti.

reginaldo

Florello Senior
Mi dispiace fare il "bastian contrario", ma non è il momento di fare talee, se non artificialmente, occorre sempre del caldo e terreno leggermento umido.
Sono pronto ad essere smentito, o meglio aspetto qualcuno che sia stato capace alle latitudini del nord Italia sia stato in grado di ottenere nuove piantine in questo periodo.
Aspetto notizie, grazie
Ciao
Reginaldo

Alto