• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoa invasa!!!!!!

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ciao amici.....la mia kalanchoa e piena di insettini neri piccolissimi....non so cosa sono !!!!......secondo me sta soffrendo
2b040531e90f225a8394731ef57b47cf.jpg
fd49e09f64a5b25eb4a3997ac2eac857.jpg
d00cc7d9561162cea3a47dcb92ce86f0.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dundi

Aspirante Giardinauta
e che faccio....ho comprato spray insetticida ...pensi che funziona??....

Dundi

Aspirante Giardinauta
Dice che e a base di piretro naturale per piante ornamentali....contiene piretrine pure, piperonil butossido e coformulanti

Icchy92

Guru Giardinauta
Cerca di spruzzarne poco ma coprendo tutte le parti infestate, nel caso ripeti per qualche giorno e dovresti risolvere :) non so se è questo il caso ma consiglierei di togliere i fiori sia perché potrebbero anche essere rovinati dall'insetticida sia per non attirare eventuali impollinatori (ma forse mi preoccupo troppo :D )

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ciao buongiorno...hai ragione!!!....io stavo facendo la stessa cosa...dentro i fiori mi sembra che rimangono sempre insetti nascosti e continuano a fare il suo lavoro...comunque ,,,grazie mille....almeno le foglie stanno penso che bene...da come li vedo io...ciao

Alto