• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalakoe 3 anno di funghi?!!!

pollicequasiverde

Giardinauta
Vi prego aiutatemi!!
Gia il primo anno la mia piccolissima piantina aveva sofferto di funghi ( penso) e perso pRecchie foglie lo scorso hanno ho tenuto la pianta gia piu grandicella in casa x tutto l'inverno e.....wow....un massacro tutte le foglie si seccavano e cadevano!! Spruzzata con un prodotto x parassiti e funghi ( datomi dalla vivaista) ...ha peggiorato sempre piu... Lavata tutta drasticamente potata e...arrivata la primavera si era ripresa poi....l'arrivo dell'autunno e inverno,..quest'anno ho pensato di tenerla in cantina non al freddo ma nemmeno le temperature secche calde della casa...tutto perfetto...ora..la riporto in casa e.....
Tutti i getti dei fiori pieni di ....muffetta bianca!! Dico muffetta ma non so e' roba bianca grigia il mio problema di non poter postare foto non mi permette di farmi capire L meglio,..ma e' una pelurietta sottilissima grigia...e...sta stramazzando di nuovo la pianta!
Ma....e' cosi delicata?!!!!
Pensavo ad una pianta facile e rustica invece,...,,
Ma ...mi aiutate a salvarla?!
Era piccola vendutami in una tazza ora ha un vaso e una creacita da ABBRACCIO che si chiude a malapena!! E' bella grande!
Grazie chiara

Alto