• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jubilè Du Prince du Monaco in esplosione!!

cori_93

Apprendista Florello
Vi presento la mia 'Jubilè Du Prince De Monaco' che mi ha deliziata con questo bouquet su un solo ramo..:love:
Prince_du_Monaco.1.jpg Prince_du_Monaco.2.jpg Prince_du_Monaco.3.jpg
Il fiore diventa sempre più rosso man mano che invecchia e la parte bianca è di color avorio.. La forma dei boccioli poi è di un eleganza unica secondo me.. Profumo molto delicato e dolce..
Un saluto a tutti e buon weekend..!:Saluto:

Platycodon

Florello
Guarda non hai sbagliato, se tu compri un tipo di rosa e magari usi un terreno diverso o anche un modo di coltivarla diverso lei cambia colore, sul fatto della Double Delight non saprei dirti, ma ad esempio la mia rosa che ho messo nella mia discussione le prima fioritura l'ha fatta bianca e poco con i margini rossi, la seconda fioritura l'ha fatta inizialmente giallognola per poi colorarsi tutti i margini di rosso per via dell'esposizione soleggiata, infatti più in basso di rosso ce n'era di meno.
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/201677-le-rose-di-platycodon.html

cori_93

Apprendista Florello
Guarda non hai sbagliato, se tu compri un tipo di rosa e magari usi un terreno diverso o anche un modo di coltivarla diverso lei cambia colore, sul fatto della Double Delight non saprei dirti, ma ad esempio la mia rosa che ho messo nella mia discussione le prima fioritura l'ha fatta bianca e poco con i margini rossi, la seconda fioritura l'ha fatta inizialmente giallognola per poi colorarsi tutti i margini di rosso per via dell'esposizione soleggiata, infatti più in basso di rosso ce n'era di meno.
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/201677-le-rose-di-platycodon.html

Ah può cambiare colore anche in base al tipo di terreno? Immagino però che appunto debba essere un tipo di rosa come la Jubilè o la Double Delight perchè ciò avvenga.. Che interessante, grazie per l'info! :)

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
bellissima rosa!! Volevo prenderla anche io su meilland ma era esaurita!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto