Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La mia jatropha ha iniziato a far ingiallire delle foglie,può essere per la temperatura troppo bassa?Ora l'ho spostata in un luogo più caldo,anche più di 20 gradi,è troppo?é normale che d'inverno perda le foglie?Non va mai bagnata giusto?Grazie
Io ho una jatropha podagrica da ormai tre anni e tutti gli inverni perde le foglie, quindi ti rassicuro, è normalissimo.
Ammetto che il primo inverno mi sono allarmata un pò anche io
.
Io però non sospendo le annaffiature. Tieni conto che io la tengo in casa e il riscaldamento è centralizzato.
[ 07.11.2003, 09:52: Messaggio scritto da: Pervinca ]
Mi devo preoccupare molto se la mia jatropha ha si perso 2-3 foglie, ma ne sta facendo dinuove, compreso un fusticino con i fiori, e sul vecchio fusto di fiori ci sono 2 frutticini?
Anche la mia fa delle nuove foglioline ma di solito non reggono, insomma non diventano belle grandi e durature come in estate.
Per quel che riguarda l'infiorescenza, anche quella è normalissima nella stagione invernale.
In merito alle cure: in casa mia ci sono circa 20° tutti i giorni per via del riscaldamento centralizzato. Io innaffio la mia pianta quando mi pare ne abbia bisogno comunque circa una volta ogni venti-trenta giorni giusto per non farle dare fondo alla riserva.
Attenzione per i semi, occorre racchiuderli in un involucro (garza o tulle), rischi di non trovarli più, a maturazione i semi vengono gettati, come per tutte le Euphorbiaceae, a notevole distanza.
Ciao
Reginaldo