• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jasminum Sambac

C

Carletto

Guest
:D Finalmente è fiorito il Jasminum Sambac in balcone..se riesco(visto che sono impedito totale) posto qche fotina di questa meraviglia della natura..ma il suo profumo mi manda in estasi,poche altre piante riescono a farlo(Caprifoglio in primis,tiglio,bella di notte e calicanto d'inverno)..Anzi sarebbe bello che ognuno esprimesse la sua opinione sui profumi, in modo da fare una sorta di classifica e vedere chi vince:food:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
adoro questo gelsomino... :love:
ma è il primo anno che lo tieni? perchè mi risulta che non dovrebbe sopportare l'inverno qui a nord, ma se a te è sopravvissuto potrei avere qualche speranza anch'io...
 
C

cerchina

Guest
Carletto ha scritto:
:D Finalmente è fiorito il Jasminum Sambac in balcone..se riesco(visto che sono impedito totale) posto qche fotina di questa meraviglia della natura..ma il suo profumo mi manda in estasi,poche altre piante riescono a farlo(Caprifoglio in primis,tiglio,bella di notte e calicanto d'inverno)..Anzi sarebbe bello che ognuno esprimesse la sua opinione sui profumi, in modo da fare una sorta di classifica e vedere chi vince:food:

Carlettoooo:love: mi stai dicendo che hai fatto crescere il J.sambac a Bologna??????dimmi subito come hai fatto posta la foto (fatti aiutare da qualcuno) r :froggie_r
 

Phoenix

Giardinauta
:fifone2: Sambac a Bologna?!?!?!? Magari anch'io con qualche telo di tessuto non tessuto :rolleyes:
ti spiego velocemente un modo per mettere le foto: quando ti trovi nella schermata per scrivere i messaggi, clicca sul'icona che rappresenta una graffetta. Nella schermata che ti apparirà, clicca su sfoglia e seleziona l'immagine dal tuo computer (deve avere un peso in kb contenuto, se è più pesante il file va ridimensionato). Quindi clicca sul comando "carica". Torna alla schermata per scrivere i messaggi, clicca nuovamente sulla graffetta: stavolta ti apparirà sotto il nome della tua immagine, cliccalo e sarà inserita e quindi visualizzata direttamente...
Tutto questo per dirti: METTI FOTINA PLEASE!!:eek:k07: :lol:
Ciao:)
 
C

Carletto

Guest
Arrivo ragazzi,mò le carico..c'è da dire che lo riparo in inverno. Infatti lo porto in toscana da mia madre che ha una veranda molto luminosa e tiepida e l'ho tenuto li questo primo inverno..per il resto mi sembra abbastanza facile da coltivare..è a mezz'ombra,tengo il terreno ben umido e basta..
 
Alto