• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jacaranda Mimosifolia

Allopacs

Master Florello
Qui a avuto(ha) questa pianta?Io ne ho due dal mese di luglio ma hanno tendenza a avere i pidocchi.Dal mese di luglio é la terza volta che le "acchiappano".Ho messo un prodotto qualche mese fà e ecco che arrivano di nuovo!Devo precisarvi che sono in casa per il momento nella mia camera che non c'é il riscaldamento ma non fà per niente freddo.Sono belle e rigogliose e metto sempre delle nuove foglie.Cosa devo fare?Quale cura?Grazie per i vostri consigli.:Saluto: Allopacs

Traudi

Guru Giardinauta
io la ho ma in piena terra, le foglie iniziano a seccare adesso.
Probabilmente rimangono le uova dei pidocchi.
Certo che fino a che le tieni in casa è difficile che puoi fare i trattamenti.
Pensi poi di metterle in terra?

Allopacs

Master Florello
Traudi ha scritto:
io la ho ma in piena terra, le foglie iniziano a seccare adesso.
Probabilmente rimangono le uova dei pidocchi.
Certo che fino a che le tieni in casa è difficile che puoi fare i trattamenti.
Pensi poi di metterle in terra?
Non mi arrischio di farlo perché so che da me non terra!Tu non sei lontana dalla Costa Azzurra,io sono nel Sud-Est della Francia,dove c'é un clima abbastanza mite..ma non voglio rischiare di perderle!Questi alberi li ho visti in Spagna e Marocco in piena terra da me morirebbero sono quasi sicura.Preferisco non rischiare.Quando sarà primavera mettero fuori i vasi e sino all'autunno li lascero .La tua pianta a mai avuto dei pidocchi?:Saluto: Allopacs

Traudi

Guru Giardinauta
no mai, per fortuna:D
Ma pensi allora di tenerle sempre in vaso? ma non diventeranno troppo grandi?
ne hai già viste altre tenute sempre in vaso?

uhhhh quante domande, ma non ho mai sentito di Jacaranda in vaso e allora la cosa mi incuriosiva
Ciao ciao:flower:

Allopacs

Master Florello
E si le poverine non sanno quello che li aspetta....Non so se diventeranno troppo grandi,é la prima volta che ho delle Jacaranda .No non ho mai visto delle Jacaranda in un vaso le sole come ti ho detto le ho viste all'estero in piena terra!E una pianta che cresce in Brasile,ci vuole un clima più caldo in inverno che qui da me! Ciao !Allopacs

Alto