• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jacaranda mimosifolia in inverno?

cippe

Aspirante Giardinauta
Ho seminatoqualcuna di queste piante, 2 sono venute su bene ed asesso sonosui30cm... le ho trapiantate in giardinoe tutto ok, se non fosse che adesso dopo un paio di mesi (forse anche qualcosa in più) hanno quasi tutte le foglie secche... è normale come molti alberi che seccano e perdono tutto o sono morte entrambe:p?

Brusco

Aspirante Giardinauta
La Jacaranda è una pianta a foglie caduche, quindi potrebbe esser normale. Le piante giovani, messe in terra, andrebbero però riparate nel periodo invernale almeno per i primi 2 anni.
Non ti resta magari che coprirle con del TNT e sperare... Fino alla prossima primavera!!

cippe

Aspirante Giardinauta
Mha io sono della scuola di pensiero che in natura nessuno ripara alcuna pianjta nei primi 2 anni di vita, quindi se è cosa deve cavarsela da sola, altrimenti si vede che non era il suo destino :p

Brusco

Aspirante Giardinauta
Destino... Beh provenendo da aree tropicali e subtropicali dell'America latina forse un piccolo aiuto al destino va dato...

Alto