• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Italia live.

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Ciao a tutti. Siedo e penso: perché non fare un viaggio in Italia se io guadagnerò abbastanza denari alla primavera futura (anche la visa)? Ma io ho i problemi con l'informazione su i costi per i prodotti, treni, mezzi di trasporto pubblici, che cosa posso fare per diventare i prezzi più bassi (per esempio - non andare a prima classe di Eurostar, ma al Regionale, seconda classe. Capite?). Vorrei sapere i prezzi per i prodotti tipici, per il pranzo al caffè, al ristorante... Vi prego - raccontate mi i tutte cose le quale voi considerate come necessarie, i consigli vari, i siti d'Internet.
Grazie in anticipo, e distinti saluti.
Giorgio.

elle61

Guru Giardinauta
Ciao giorgio, per prima cosa penso sarebbe interessante se ci dicessi che tipo di viaggio vorresti fare.
Quali luoghi vuoi visitare, in che periodo...e poi...
Albergo, campeggio, case in affitto per una settimana o in che altro modo intendi soggiornare qui da noi.

Ci possono essere moltissime soluzioni, quanti più dettagli vorrai fornirci, quanto sarà più facile aiutarti.

elle

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Elle, grazie. Io vorrei soggiornare in Italia durante un mese circa da 25 Aprile a 25 Maggio. Certo, vorrei visitare Roma (Forum Romano, Panteon, Colosseo), San Gimigano, Pisa, Firenze, Venezia, Napoli, Sicilia. In Toscana io posso soggiornare alla casa della mia madrina chi lavora in Italia e poi, in Sicilia lei ha una conoscente dove posso abitare qualche giorni. Ed io spero che posso trovare amici ed abitare alla casa di loro qualche giorno, in altro caso - l'albergo. Ma m'interessano le cose abituali - i prezzi per i prodotti tipici, quale cose voi considerate come sono degne di visitare, comprare, vedere (io non parlo delle cose famose, per esempio - Colosseo), in altre parole m'interessa tutto il che vi piace. Io vi prego mi raccontare un' po del vostro incredibile paese o dire mi di siti interessanti d"internet dove io posso leggere la questa informazione. Spero io non sembro una persona sfrontata.

Papyrus

Master Florello
Ciao Giorgio, prova a vedere le offerte low cost, magari scegli un periodo in cui ci sono forti sconti :)
Per l'alloggio cerca "Ostelli della gioventù" :)

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Papiro, grazie, ho visto la cerca per le tue parole dei Ostelli. Una notte in ostello costa 16 euro, questo non e troppo caro, io penso. :) Bianca, grazie anche a te. :) Sto leggendo.

S

scardan123

Guest
In Italia il treno costa poco, se usi il treno regionale. Costa invece caro se usi l'eurostar.
Se guardi gli alberghi, di solito sono collegati bene al centro città anche gli alberghi un po' in periferia, che spesso costano meno.
In molte città, con 50-60 euro puoi già trovare qualche albergo molto semplice che offre anche la colazione. Altrimenti l'ostello della gioventù, ma non credo ti diano una camera per te...
Il periodo che indichi non è male: la stagione non è costosa / piena. Anche il clima è ideale, normalmente.
Per il mangiare, se intendi un mangiare semplice, metti in conto 15-20 euro a testa in una piccola trattoria o pizzeria, pasto semplice (es: pizza 7 euro, birra 3 euro, coperto 2 euro, gelato 4 euro).

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Scardan, grazie per la tua informazione - le questi dati aiutano mi a pianificare il conto del mio viaggio nel complesso. Scardan, l'albergo costa 50-60 euro per una notte? E perche posso non ricevere la camera nel ostello? Poi io scriverò e-mail ai qualche ostelli i domanderò questo.

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Ohi, Ale, grazie mille e mille! La montagna? Certo, m'interessa anche la natura italiana ed io desidero visitare anche i Dolomiti Italiani e qualche parchi nazionali. Tu hai guardato la mia discussione di Chiornogora (la nostra montagna, si? Adoro i monti). Vado leggere i questi siti.:froggie_r:hands13:

B

bianca62

Guest
Se ti interessa la montagna: Parco Nazionale d'Abruzzo

http://www.camosciara.com/index.asp

Se vieni a Roma: roseto comunale di Roma, davanti al Circo Massimo.

http://www.comune.roma.it/was/wps/p...ici/Dipartimento_X/Il_Roseto_di_Roma/&flagSub

Per informazioni su Roma: questo è il link del Comune di Roma per cultura, sport e turismo.

http://www.comune.roma.it/was/wps/p...omune_per_argomenti/Cultura,_Sport_e_Turismo/

per i trasporti pubblici a Roma:

http://www.atac.roma.it/

ciao, ciao
Bianca62 :Saluto:

S

scardan123

Guest
giorgio, sull'ostello non intendevo dire che non danno la camera A TE, intendevo dire che spesso non c'è camera singola, ma camere con tanti letti. Almeno in vari ostelli. :)

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Grazie a tutti. L'Italia davvero e' bel paese al ogni angolo, i siti d"Italia vari tanto quanto loro saltano davanti ai miei occhi. Ma io ho abbastanza tempo per decidere dove viaggiare :D. Sa capite io voglio vedere l"Italia non come un turisto, ma come un viaggiatore. :love:

Alto